Lotto Dstny, nessuna preoccupazione per l’addio del secondo sponsor: “Abbiamo fondamenta solide, in 40 anni abbiamo visto passare tanti marchi”
Dopo due anni e mezzo di cammino condiviso come sostenitori della squadra Professional, Lotto e Dstny hanno deciso di prendere strade diverse. La formazione belga non sarà più legata al marchio Dstny, dopo la decisione di quest’ultima azienda di disimpegnarsi, almeno per il momento, dal mondo del ciclismo professionistico. I dirigenti della squadra, comunque, non sono preoccupati per la situazione venutasi a creare, stante soprattutto il perdurante sostegno di Lotto, ovvero l’agenzia che gestisce la lotteria nazionale belga e che è legata al mondo del ciclismo ormai da decenni.
“La partenza di Dstny non è un motivo di preoccupazione per noi – le parole di Karel van Eetvelt, direttore generale della squadra, raccolte da HLN – Abbiamo delle trattative in corso per mettere al sicuro il futuro della squadra e ci stiamo lavorando alacremente. Lotto rimarrà lo sponsor principale. Siamo determinati nel continuare a costruire sulle solide fondamenta che già abbiamo oggi. Nei nostri quarant’anni in gruppo abbiamo visto sponsor andare e venire. Fa semplicemente parte del mondo delle corse”.
Sul tema si è espresso anche Stéphane Heulot, direttore operativo della squadra belga: “Abbiamo già messo al sicuro per i futuri tutti i nostri talenti, ed era la nostra priorità. L’entusiasmo, il modo aggressivo di correre e la voglia di sfidare le grandi squadre rimarranno nel nostro DNA negli anni a venire. Con Dstny abbiamo avuto una collaborazione eccellente, dietro le quinte, negli ultimi due anni e mezzo e le decisioni più importanti sono sempre state prese dopo aver consultato tutte le parti in causa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |